Quaderni di Pedagogia Digitale: Digito Dunque Sono

Quaderni di Pedagogia Digitale: Digito Dunque Sono

Dalle esperienze condivise in videoconferenza agli approfondimenti digitali

gennaio-aprile 2021

15 quaderni di pedagogia digitale con lavori, relazioni e progetti ispirati ai temi sviluppati dalla videoconferenza Digito Dunque Sono.

Scuola e Formazione Post Lockdown: Digito Dunque Sono è il primo progetto di editoria digitale realizzato subito dopo il lockdown da Covid-19 dal Fondo Pizzigoni, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi Roma Tre.

La conferenza La scuola nell’era del post quarantena da Covid-19 si è svolta in formato videoconferenza il 17 ottobre 2020. Proposto come Laboratorio di Pedagogia Generale dalla Prof.ssa Sandra Chistolini, Digito Dunque Sono è anche un progetto che focalizza su esperienze educative e di insegnamento ispirate al Metodo Sperimentale Pizzigoni.

La prima serie di Quaderni di Pedagogia Digitale propone 15 pubblicazioni di natura multimediale prodotti da altrettanti gruppi di lavoro che, insieme ad educatrici e insegnanti della scuola dell’infanzia, condividono le proprie esperienze ispirandosi ai contenuti presentati nel corso della videoconferenza.

Cliccate su una delle copertine dei Quaderni Digitali riportate qui di seguito per accedere alla relativa pubblicazione sul sito dei Quaderni di Pedagogia Digitale

Maggiori dettagli sul progetto dei Quaderni di Pedagogia Digitale, e su come i lavori pubblicati per la serie Digito Dunque Sono portino e mettano in atto il Metodo Sperimentale nella scuola dell’infanzia di oggi sono riportati alla pagina dedicata ai Quaderni di Pedagogia Digitale in area Risorse del sito.