INIZIATIVE FONDO PIZZIGONI

Scuola all’aperto a Villa Carpegna, Municipio XIII

Scuola all’aperto a Villa Carpegna, Municipio XIII

Prospettive per lo sviluppo e la valorizzazione di una buona pratica nelle strutture educative del Municipio XIII, Roma Villa Carpegna

30 maggio 2018

La manifestazione promossa dal XIII Municipio di Roma nella giornata del 30.05.2018 presenta alla cittadinanza i risultati di un anno di attività svolta dalle scuole comunali all’aperto che da alcuni anni si dedicano al nuovo progetto educativo.

Funzionari, maestre, bambini, genitori hanno condiviso il percorso sottolineando i benefici dell’educazione in outdoor e prospettando i prossimi impegni istituzionali per il potenziamento delle iniziative.

In questa occasione è stato possibile confermare la collaborazione scientifica con il Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi Roma Tre, al fine di monitorare le prossime programmazioni scolastiche.