Il sito della Polledrara di Cecanibbio ricostruito dai bambini della scuola dell’infanzia Legno Verde

Presentazione del progetto di ricostruzione del sito archeologico, all’interno del progetto ARTIS, Roma

21 giugno 2019

.

Nell’ambito del Progetto ARTIS i bambini della scuola comunale dell’infanzia all’aperto “Legno verde” hanno visitato il sito paleontologico musealizzato della Polledrara di Cecanibbio, conosciuto anche come il cimitero degli elefanti.

Successivamente, è stato ricostruito il plastico del sito presso il giardino della scuola. L’intero percorso è stato presentato e descritto alle famiglie nella giornata conclusiva del 21 giugno 2019, alla presenza dei funzionari del XIII Municipio Aurelio di Roma.